mercoledì 21 marzo 2012

Rubrica: Topo di Biblioteca


Bonne Soire!

Eccomi qui per la mia solita toccata e fuga notturna XD
Oggi speravo di tornare a casa dalla biblioteca con un ricco bottino, ma è successo un mezzo casotto e sono tornata indietro con un libro solo soletto. Avevo prenotato un saggio, che tra l'altro mi serve pure per un esame, ma la bibliotecaria non lo trovava (Profonda tristezza T.T), mentre il pulmino che porta i libri dalle altre biblioteche non era ancora passato. Oggi quindi mi butto sulla qualità invece che sulla quantità :-P

Titolo: Zanna Bianca
Autore: Jack London
Traduttore: Rusconi A.

Editore: Elledici (Collana:  I classici)
Pagine: 240 Formato: Rilegato
Prezzo: 11.90€
Isbn: 9788801036558
Codice bibliotecario: R1 813.5 LON

TramaAmbientato in Alaska alla fine del diciannovesimo secolo, al tempo della caccia all'oro, questo famosissimo romanzo racconta la storia di Zanna Bianca, un animale straordinario, di rara forza e bellezza, fiuto e intelligenza, protagonista di un'avventura mozzafiato.

L'autoreJack London (1876-1916) È stato, tra il 1900 e il 1920, lo scrittore più letto nel mondo. Nato a San Francisco, ha fatto molti mestieri, ha scritto una cinquantina di libri spesso di grande successo, è morto suicida. Il richiamo della foresta, pubblicato nel 1903, nasce dall’esperienza reale di London come cercatore d’oro nel Klondike.

Un piccolo post per un grande libro, 
buona ninna ^^

2 commenti:

  1. BELLISSIMO LIBRO!
    SENTI CARA, UN FAVORE...TU ME LO SAPRESTI FARE IL TEMPLEATE? SAI L'MMAGINE DI COPERTINA ALL'INIZIO DEL BLOG...NE HO ESTREMO BISOGNO! HELPME!

    RispondiElimina
  2. Sono ancora alla parte in cui Zanna Bianca è un lupacchiotto, ma già mi piace da morire *-*

    Io di template per blogger non ci capisco nulla perchè non conosco i codici css (questo era un template free che ho trovato on line), ma per l'immagine di testa forse ti posso aiutare ^^
    Non sono una cima con photoshop, ma me la cavo :-P
    Comunque ho visto che hai già cambiato l'immagine ed è bellissima *-*

    RispondiElimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...