giovedì 16 febbraio 2012

Rubrica: Lista dei desideri {4}

Bonne Soire!

Ritorno alle mie toccate e fughe serali, purtroppo oggi è stata una giornata veramente da dimenticare.
Comunque è ufficiale. Io non sarei mai potuta vivere nel medioevo. Già da qualche giorno in camera mia ero senza luce perchè la lampadina ha deciso di esplodere proprio mentre studiavo (sarà stato un segno?), ma quest'oggi ho davvero toccato il fondo. Si è rotta la caldaia e non esce più l'acqua calda. Ed io con cosa mi sono lavata i capelli? Con l'acqua ghiacciata! Evidentemente mia madre passando per il bagno avrà visto la mia testa blu perchè mi ha scaldato dell'acqua in cucina T_T Brrr.

Fortunatamente mi sono ripresa quel tanto che basta per postare la rubrica Lista dei desideri!!!
Dico stop alla chiecchere perchè ho anche sonno per cui potrei non dire cose molto sensate se continuo XD Veniamo dunque a noi:

Titolo: Red
Autore: Kerstin Gier
Traduttore: Petrelli A.

Editore: Corbaccio (Collana: Narratori Corbaccio)
Pagine: 336 Formato: Rilegato
Prezzo: 16.60€
Isbn: 9788863801927

Trama"Mi sentii strattonare in aria all'improvviso. Avevo lo stomaco sottosopra. La strada si trasformò in un fiume grigio davanti ai miei occhi. Quando tornai a vedere chiaramente, scorsi un'auto d'epoca che girava l'angolo mentre io ero inginocchiata sul marciapiede e tremavo di paura. C'era qualcosa che non andava nella via. Era diversa dal solito.
Il presentimento che mi aveva assalito si andava trasformando lentamente ma irrevocabilmente in un'agghiacciante certezza. Sapevo perfettamente che cosa era successo. Lo sapevo e basta. E sapevo anche che doveva esserci stato un errore. Ero finita in un'altra epoca. Non era successo a Charlotte. Era successo a me. Qualcuno doveva aver commesso un errore madornale."


Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta.
Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...


L'autoreKerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con la trilogia di Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 3 milioni di copie vendute in 22 Paesi.

Il secondo libro è più che altro qualcosa che vorrei possedere fisicamente dato che l'ho già letto prendendolo in biblioteca e mi ha fatto amare questo autore. Secondo me il film è orrendo, ma per dovere di cronaca ve lo segnalo :-P

Titolo: Ricorda Maggie Rose
Autore:  James Patterson
Traduttore: Ferrario F. e Piccioli M.B.

Editore: TEA  (Collana: TeaDue)
Pagine: 392 Formato: Brossura
Prezzo: 8.90€
Isbn: 9788850202928 

Trama: Gary Soneji è un tranquillo insegnante di matematica di una scuola di Washington. I colleghi lo stimano, i ragazzi lo adorano. Almeno fino al giorno in cui scompare, e con lui scompaiono Maggie Rose, figlia di una star del cinema, e Michael Goldberg, figlio del ministro del Tesoro. Tutta la città è incredula, sconcertata, e ignora che non si tratta nemmeno della prima «impresa» di Soneji. Un caso micidiale per Alex Cross, detective con una laurea in psicologia, affiancato questa volta da Jezzie Flanagan, abile e bellissima agente dei Servizi. Tra i due scocca una scintilla e Cross lascia che le questioni personali si avvicinino pericolosamente a un caso già abbastanza pericoloso e coinvolgente. La strada per arrivare a Soneji sarà irta di ostacoli ed entrare nella mente di uno psicopatico non sarà l’unica sfida per Alex Cross. Perché al varco lo attende qualcosa di ben più spaventoso, qualcosa che mira al suo cuore e a quello della sua famiglia...


«Un protagonista ricco di sfaccettature... una scrittura semplice e potente... perfetto per gli amanti del mystery e del thriller, e anche per chi vuole analizzare la natura umana.»
Washington Post Book World
«Un thriller di prima classe... da allacciarsi le cinture e tenere le luci accese... »
Sidney Sheldon
«Ricorda Maggie Rose è una rarità: un thriller psicologico che apre nuove prospettive... Cross è il miglior detective della fiction di questi decenni.»
Ann Rule, autrice di Un estraneo al mio fianco
«James Patterson vende più di J.K. Rowling, John Grisham e Dan Brown messi insieme. Ma come fa?»
The Observer

L'autoreJames Patterson nasce nel 1949 a Newburgh (New York). Dopo gli studi, nel 1971 si trasferisce a New York, dove comincia a lavorare per l’agenzia pubblicitaria J. Walter Thompson. In breve diventa il più giovane direttore creativo nella storia della società e successivamente conclude la sua carriera in quel campo, nel 1996, come presidente della filiale nordamericana. Nel frattempo inizia a scrivere e nel 1976 pubblica il suo primo thriller, The Thomas Berryman Number, cui viene attribuito il prestigioso premio Edgar per il miglior romanzo d’esordio. Dopo oltre trent’anni di carriera è ormai l’autore di thriller più venduto al mondo. La sua fama è legata soprattutto al personaggio di Alex Cross, il profiler cacciatore di serial killer protagonista di numerosi romanzi (sul grande schermo Alex Cross ha avuto il volto intenso di Morgan Freeman in due fortunate trasposizioni, Il collezionista e Nella tela del ragno), alle quattro protagoniste dei romanzi delle «Donne del club omicidi» e ai ragazzi della serie di «Maximum Ride». La sua vasta produzione si estende oltre il campo del thriller spaziando verso altri generi narrativi, come il romanzo sentimentale (Il diario di Suzanne) e il «giallo medievale» (Il giullare). Vive attualmente nella Palm Beach County, in Florida, con la famiglia. I suoi romanzi hanno venduto 230 milioni di copie in tutto il mondo, in Italia hanno superato i 2 milioni.

James Patterson su Internet:
www.jamespatterson.com  - sito ufficiale (in lingua inglese)
www.jamespatterson.it  - sito ufficiale (in italiano)


Il film: Nella morsa del ragno -  Il detective-psicologo Alex Cross deve indagare sul rapimento della figli di un senatore. Tutte le tracce conducono a un pericoloso mitomane che, in cambio dell'ostaggio, cerca di diventare famoso.
Regista: Lee Tamahori Cast: Monica Potter, Morgan Freeman, Michael Wincott, Mika Boorem, Penelope Ann Miller, Michael Moriarty, Dylan Baker, Anton Yelchin, Billie Burke e Kimberly Hawthorne Linguaitaliano e inglese Durata: 100 minuti

3 commenti:

  1. Anch'io ho "Ricorda Maggie Rose" in wishlist. Non ho mai letto Patterson ma mi intriga molto, quindi ho messo tutti i primi libri delle sue serie! Anche le Donne del club omicidi, per esempio, mi incuriosiscono molto! :)

    RispondiElimina
  2. Riformulo perchè ho dimenticato un pezzo XD

    Se ti dovesse capitare di comprare/scambiare qualcosa di Patterson parti dai primi lavori (come ad esempio proprio Ricorda Maggie Rose) perchè sono i migliori. Con il passare del tempo sta cadendo un pò nel commerciale. La serie del Club omicidi ad essere sincera invece non mi piace moltissimo. Tempo fa mi era capitato di dire che se dovessi consigliare Patterson come autore direi di leggere principalmente la serie di Alex Cross per quanto riguarda i thriller e di Maximum Ride per la fantascienza. Le donne del club omicidi sono proprio in fondo alla mia lista dopo aver letto il secondo volume :-P Però leggendo i vari pareri le 4 amiche del club sembrano piacere quindi credo sia qualcosa di molto personale. Sinceramente a me una detective che fa tanto la spavalda tipo fosse Rambo non mi entusiasma.
    Se ti piacciono i sentimentali ti consiglio anche Il diario di Suzanne. Non mi aspettavo tanto da uno scrittore di gialli ed invece mi ha fatto piangere tantissimo T.T

    RispondiElimina
  3. Ah, peccato, mi incuriosiva tanto la serie del club omicidi! Magari provo a leggere almeno il primo!

    Grazie cmq dei consigli! :)

    RispondiElimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...