martedì 18 settembre 2012

E speriamo che sia la volta buona!


Buondì!

Finalmente mi sono decisa a ritornare :-P
Devo essere sincera ed ammettere che è tutto merito del film Julie & Julia che ad inizio mese ho visto su Cielo. Mi ha fatto tornare la voglia di scrivere il mio blog, di recensire e perché no...tornare alle mie sfide contro il tempo XD
Non so se l’ho già detto, ma io ho un grosso limite ed è quello di buttarmi a capofitto in tutto ciò che faccio finché il senso di responsabilità non diventa talmente opprimente che decido di mollare tutto. Questa volta non sarà così. Sarà un piacere e mi impegno a scrivere almeno un post a settimana, il resto sarà un in più che pubblicherò perché mi va e non per dovere per cui se un giorno salterò...pazienza! Il mio mondo rimarrà esattamente lì dov’è.
Però, seguendo un pò le orme di Julie Powell, mi impegno a pubblicare costantemente durante questi 365 giorni senza sparire per mesi e mesi come mio solito. Come lei devo avere una scadenza per non perdermi.

In questa settimane ho anche preso alcune importanti decisioni.
- Prima di tutto nuova grafica!!!
La vecchia non mi è mai piaciuta fino in fondo perché essendo creata da altri non riuscivo a farla mia e soprattutto a farmela piacere al 100%. E poi senza viola io non posso vivere. Quindi io e le mie micro capacità nella creazione dei template ci siamo rimboccate le maniche e dopo prove su prove finalmente ho creato qualcosa che mi piace davvero. Lo so, forse è un po’ troppo semplice ma ogni volta che guardo il blog mi rilassa un sacco.
Anche se...Vedendo per la prima volta il carattere scelto applicato ad un testo non mi convince del tutto. Ma quel carattere mi piace un sacco per la parte dei commenti, data e ora ed a quanto pare lo devo usare anche per il testo...Buh ._.
- Per quanto riguarda le recensioni cambierò il sistema di votazioni. Ho sempre usato il sistema anobiiano con le 5 stelle, ma sempre più spesso mi trovo a dire che i mezzi punti in alcuni casi sono essenziali per cui passerò ad un sistema a 10 stelline così taglio la testa al toro ed anche visivamente sarò più precisa nei giudizi.
- Infine qualche rubrica dirà addio e qualcun'altra nascerà.
Per il momento saluterò la rubrica Dorfles consiglia perché alla fine mi sono resa conto che pubblicavo consigli su consigli con trame e quant’altro, ma non ho ancora letto nulla di tutto ciò. Non voglio che il mio blog sia carico solamente di trame che non mi dicono niente o peggio ancora che non mi rappresentano. Ogni lettore sa che non basterebbe tutto il tempo del mondo per leggere tutto ciò che vorremmo, ma almeno se menzionerò qualche trama sarà perché si tratterà di un libro che voglio realmente leggere e non di qualcosa a casaccio.
Non ci sarà neanche Non solo libri perché ammettiamolo...Sono tremendamente prolissa che uno spazio per i miei poemi epici è un po’ inutile. Quello che non riguarda solamente i libri lo tratto già normalmente!
Un giovedì in giallo e Topo di biblioteca non saranno più settimanali, ma appariranno quando ci sarà bisogno di loro. Mi lamentavo sempre di andare in biblioteca ogni lunedì per poter pubblicare qualcosa ed al tempo stesso ho trascurato spaventosamente tutto ciò che ho a casa quindi in questo modo spero di darmi una regolata sui prestiti :-P Un giovedì in giallo apparirà sempre di giovedì, ma non ogni settimana. La posterò quando avrò qualche recensione su questo genere o la trama di un libro che desidero davvero leggere da condividere con voi.
Telefilm addicted e Lista dei desideri saranno mie fedeli compagne per tutta la vita. Non posso vivere senza telefilm, ne ho visti tantissimi in questo periodo e non vedo l’ora di condividere tutto ciò con voi. E si potrà mai vivere senza una Wishlist? Impossibile.
Ho deciso anche che l’ultimo giorno del mese farò un piccolo riassunto di tutto ciò che è accaduto in quel mese, dalle letture ai film, dai telefilm alla cucina, insomma qualsiasi cosa che sia stato minimamente rilevante così se mi perdo qualcosa di settimana in settimana lo potrò recuperare in questo modo.
Per quanto riguarda Blog Notes non so ancora se rimarrà o meno perché una sorta di obbligo me lo darebbe. Però taaaaaaaaaaaanto tempo fa avevo creato il bannerino e mi piace davvero tanto *-* La prossima settimana vedrò.

Ok.
Si, sono ufficialmente tornata!

6 commenti:

  1. Evviva!!! :)

    Bella la nuova grafica! Ammetto per che il arattere non mi fa impazzire... ma comunque si legge bene, e quello è l'importante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^
      Non ce la facevo proprio a tenere quel carattere e l'ho cambiato :-P
      Ora direi che ci siamo...

      Tra l'altro persino l'anteprima non lo poteva vedere ed infatti al posto dell'inconsolata mi appariva sempre un font normale.

      Elimina
    2. Ah, ma allora io mi sa che non vedevo il carattere che dicevi tu! Mi sembrava in effetti uno troppo normale!!! :)

      Elimina
    3. Ho creato un template pazzo e che fa ciò che vuole lui XD

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...