martedì 25 settembre 2012

Rubrica: Top Ten Tuesday {1}

Buondì!

Ho deciso di approdare anche io nel favoloso mondo della Top Ten Tuesday! Yuppi, yuppi!
Si tratta di un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare e la cosa più carina è che una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.

Il tema di questa settimana è: Le dieci serie non ancora terminate (per un motivo o per l'altro)
Credevo che avrei iniziato in modo fiacco, ma invece mi sono guardata intorno e...ho soltanto serie tra i miei libri! Forse è per questo che adoro la TEA, se così non fosse dovrei accendere un mutuo sui libri! XD Ma bando alle ciance!

1) Harry Potter di J.K. Rowling. Ebbene si...La devo ancora terminare. Ho iniziato questa serie facendomi prestare i libri dalle amiche e poi ho moochato quasi tutti gli altri, ma finché non trovo aggratis Il principe mezzosangue e I doni della morte non saprò mai, almeno libristicamente parlando, come finisce questa saga. Non fraintendetemi...Non sono spilorcia, è solo che la vivo come una sorta di rito solo mio e di Harry Potter iniziato un pò per caso, ma che ha creato la magia tra noi.

2) I casi di Alex Cross di James Patterson. Sono una fan di Patterson per cui non seguo solo questa serie, ma le seguo tutte. Il problema di James è che con gli anni sta diventando commerciale e nei suoi libri compaiono sempre più spesso delle marche, cosa che a me non fa impazzire. Quindi rispetto a 5/6 anni fa ci sto andando decisamente più piano e sono rimasta al 9° libro su 14.

3) Serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton. Sono rimasta a Polvere alla polvere. E' una serie che mi piace davvero tanto, infatti dopo aver letto Nodo di sangue ho comprato ad occhi chiusi gli altri quattro che seguivano, ma leggendo i commenti negativi su Anobii dei libri a seguire ho paura che continuando mi rovinerei qualcosa di bello.

4) Il diario del vampiro di Lisa J. Smith. Decisamente abbandonata dopo il primo libro. Ad oggi non capisco come abbia fatto a fare tanto successo. E' uno dei rari libri che mi ha fatto desiderare di avere un camino solo per gettarlo in mezzo alle fiamme. Ho optato per il lancio dal balcone. Scherzo, ma l'ho dato via senza pensarci due volte.

5) Le cronache dei vampiri di Anne Rice. Tesoro mio perché hai dovuto avere la crisi mistica proprio nel bel mezzo della serie? Mi sono fermata a Merrick la strega nonostante abbia i due libri a seguire. Ogni volta che tento di aprire Il vampiro Marius non ne ho il coraggio. Se mi scade anche lui come è accaduto con tutti gli altri non potrei reggere al colpo.

6) Saga di Twilight di Stephenie Meyer. Ok...Forse Twilight potrebbe essermi piaciuto più di quanto mi aspettassi, ma ciò non vuol dire che ami i vampiri sbrilluccicosi e soprattutto in grado di procreare! Sicuramente continuerò leggendo New Moon perché ce l'ho in casa, ma non so se andrò oltre Eclipse.

7) Saga dei Tudor di Philippa Gregory. Lo storico non è sicuramente il mio genere, ma questa serie mi piace veramente molto. La sto distillando nel tempo solamente perché troppa storia potrebbe bruciarmi l'unico neurone che mi è rimasto ed anche perché ho scelto di comprare l'edizione rigida e devo fare un po' di economia per proseguire :-P

8) Artemis Fowl di Eoin Colfer. Dopo aver letto il primo volume della serie ho acquistato i successivi quattro senza neanche pensarci (ha giocato molto a loro favore il fatto che l'edizione in copertina rigida fosse scontata al 50%), ma ne ho letti fin'ora solo tre perché essendo una serie per ragazzi li intervallo quando affronto qualcosa di davvero tosto ed ho bisogno di rilassarmi un po'.

9) Saga Women of the Otherworld di Kelley Armstrong. Bella. Bella. Bella. Il primo libro della serie mi è piaciuto molto e sto solamente aspettando il mio momento dedicato ai maxi acquisti letterari per comprare Stolen e proseguire la serie.

10) Saga dei Sangue blu di Melissa de la Cruz. Se i vampiri sbrilluccicosi sono in forse, vampiri divenuti tali perché angeli caduti decisamente no. Se ciò non bastasse la storia sa di già letta. Una ragazza che si veste da barbona nonostante possa fare la fotomodella attira gli sguardi del ragazzo più carino della scuola e della sua "sorellina" gemella decisamente cool and snob che vorrebbe cavarle gli occhi perché le fiorisce sotto al naso. E se i problemi di identità e scolastici non bastassero si mette anche a fare la detective a tempo perso. Nah...Non fa per me.

Ne seguo molte altre, anche più o meno alla stessa lentezza XD, ma direi che queste sono quelle che ho sempre sotto gli occhi e quindi nei pensieri.

2 commenti:

  1. Quante serie! Io non riuscita a farla questa lista perché a parte HP e poco altro non seguo molte saghe e s ele seguo tendo a divorarle, come ho fatto son Twilight che è stata la serie più divertente degli ultimi tempi viste le baggianate...ma si fa leggere, Eclipse e Breaking Dawn inclusi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che neanche io sapevo di seguire così tante serie! Tra l'altro tra quelle che ho a casa, ma che non ho menzionato perchè non le ho ancora iniziate e quelle che seguo prendendole solo in biblioteca credo che potrei doppiare questo post.
      Mi serve un libro autoconclusivo ._.

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...