martedì 12 febbraio 2013

Rubrica: Teaser Tuesdays {3}


Buondì!
Oggi, sentendo in sottofondo le note di Verdi, ho deciso di iniziare pubblicando il mio Teaser dato che trovare i dieci elementi per la top ten di questa settimana mi sarà un po' difficile. Spero che il Festival, con il suo alto contenuto di amore, mi aiuti. Nel frattempo però un po' di sano noir italiano non guasta :-P


Teaser Tuesdays, è un meme creato da MizB di Should Be Reading. Le regole per partecipare sono molto semplici dato che basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve brano tratto da quella pagina (ovviamente facendo attenzione a non spoilerare). Infine bisogna ricordarsi di lasciare titolo ed autore del libro.

Questa settimana il teaser è tratto daUna piccola storia ignobile di Alessandro Perissinotto


La visibilità non era migliorata dalla sera prima: fortuna che ero vicina. La ragazza con cui avevo parlato il giorno prima aveva ragione: la stradina era più frequentata a quell'ora che in qualsiasi altro momento della giornata, o così credevo, adesso so che la notte è peggio. In ogni caso, di padri di famiglia che si facevano la sveltina prima di andare a lavorare ne incrociai almeno quattro arrivando allo spiazzo dell'incidente. Ero stata fortunata: in piedi, accanto all'albero al quale una diversa Benedetta avrebbe legato un mazzo di fiori, c'era una ragazza dai capelli rossi, molto rossi, gli stivali, i jeans a vita bassa, molto bassa, e un perizoma bene in vista. Era chinata accanto al finestrino di un guidatore che andava nella direzione opposta alla mia. Mi fermai, sperando che la contrattazione non andasse in porto. Così fu. L'altra auto se ne andò e lei si voltò verso di me. Abbassai il finestrino e le chiesi:
<<Alina?>>.
Senza sentire altro lei scappò via, attraversando la strada e correndo verso i campi.
<<Aspetta Alina, voglio solo parlarti.>>
Ma era già troppo lontana.


Il banner della rubrica è stato realizzato utilizzando un'immagine che ritrae un'opera dell'artista Isaac Salazar che per il suo progetto Book of Art ha deciso di ridare nuova vita ai libri ormai inutilizzati intagliando le loro pagine in modo da ricavare singole parole cariche di significato.

2 commenti:

  1. Ho letto questo libro tempo fa, ricordo che mi era piaciuto :) Sono curiosa di sapere cosa ne penserai!

    RispondiElimina
  2. Al momento, sono circa a metà, mi sta piacendo parecchio (sarà che ad investigare è una psicologa XD). Mi piace come si intervallano ai capitoli dei flash sul presente. Mi sono anche già fatta un'idea sull'assassino ù.ù

    RispondiElimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...