mercoledì 27 febbraio 2013

Rubrica: Top Ten Tuesday {15}

Rieccomi :-P

Ebbene sì...Finalmente su The Broke and the Bookish hanno scelto un tema che non mi crea molti problemi e quindi torno alla carica!!!

Top Ten Tuesday è un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare e la cosa più carina è che una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.
Tema della settimana: I dieci autori di cui comprerei ad occhi chiusi un libro!

Penso che ad ogni autore assegnerò un numero, ma non fatevi ingannare perché non ho intenzione di stilare una classifica. Numero gli autori semplicemente per praticità altrimenti rischio di perdermi qualcuno per strada :-P

1) James Patterson. Ultimamente lo sto criticando parecchio, lo so, e quindi sembrerà strano che io lo inserisca in questa Top Ten, ma mi ha conquistata con i suoi momenti migliori ed ora non riesco più a farne a meno. E poi a due occhietti azzurri così come si fa a dire No, il libro non lo compro.?
2) Eoin Colfer. Mi ha attirata a se con la serie dedicata ad Artemis Fowl e mi ha rapita con I predatori blu. Ah...Colfer...Se avessi il portafoglio pieno avrei già preso ad occhi chiusi i restanti tre libri sul giovane ladro che ancora mi mancano ed Alf Moon detective privato *-* Ma ci sto lavorando ù.ù
3) Laurell K. Hamilton. E' più facile parlare di un acquisto basato solamente sul nome dell'autore quando questo è già avvenuto. Dopo aver letto Nodo di sangue comprai altri tre suoi libri senza pensarci su due volte.
4) Anne Rice. Il primo amore non si scorda mai ed anche se sono finiti i giorni di gloria del Vampiro Lestat sto già aspettando al varco la traduzione di The Wolf Gift.
5) Stefania Bertola. Ho sempre dato il massimo, o quasi, ai suoi libri perciò di certo non poteva mancare in questa lista. E' vero che all'appello mancherebbe ancora Romanzo Rosa, ma sto aspettando che esca in versione Tea e poi mi fiondo su di lui. Promesso.
6) Philippa Gregory. E' l'autrice sul quale ho investito di più comprando alla cieca, probabilmente a causa del 3x2 effettuato da Bol tempo fa. Però mi è piaciuto subito il suo modo di scrivere e non sto neanche parlando del suo libro più famoso, ma del seguito che presi dopo aver visto il film tratto da L'altra donna del re.
7) Stephen King. Ormai lo prendo a piccole dosi, ma non mi serve leggere la quarta di copertina per decidere se comprare un suo libro o meno. Lo compro e basta.
8) Agatha Christie. Non sono impazzita. So che ormai devo mettermi l'anima in pace e non aspettarmi più nulla da questa scrittrice dato che è passata a miglior vita ancor prima che io nascessi, ma possono sempre affiorare tesori nascosti. Un po' com'è accaduto con La strana morte dell'ammiraglio.
9) J.K. Rowling. Poteva mancare? Ormai la chiamo prezzemolina XD Con il tempo non ha avuto cadute di stile, anzi è andata sempre più migliorandosi perciò merita sicuramente l'acquisto sulla fiducia.
10) Ho pensato di dedicare questo numero a tutti gli autori che meritano di comparire in questa lista, ma che per mia mancanza ancora non conosco.

E' una lista molto prevedibile, ma anche se molti altri autori mi piacciono non tutti sono in grado di farmi fare la pazzia dell'acquisto compulsivo come loro.

Notte, notte ^^

1 commento:

  1. Anche io adoro Colfer e comprerei tutto quello che ha pubblicato :D
    Direi lo stesso di JKR, se non fosse che in effetti ho già tutti i suoi libri xD

    Di King ho letto un solo libro (e mi è piaciuto)... tutti i suoi romanzi hanno trame davvero intriganti, non dico che li prenderei tutti, ma quasi xD

    La Christie è una garanzia, nessun dubbio.

    Bello il 10° punto :)

    RispondiElimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...