mercoledì 13 marzo 2013

Rubrica: Top Ten Tuesday {17}

Rieccomi! ^^

Mi sono appena accorta che oggi in entrambi i miei post è presente il numero 7...
E' un segno?
Se si, cosa vorrà mai dire?
Direi che al momento spero soltanto che la settima volta porti buono.

Top Ten Tuesday è un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare e la cosa più carina è che una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.
Tema della settimana: Top ten della TBR (to be read) list di questa primavera 2013.


1) Shiver di Maggie Stiefvater. Vi ricordate la Top Ten della scorsa settimana dedicata alle serie? Tra quelle che ho segnato c'era anche la Wolves of Mercy Falls di Maggie Stiefvater ed Elena me l'ha caldamente consigliata. A dimostrazione del fatto che ho una memoria pessima le risposi che preferivo recuperare prima la serie Delirium (cosa che in realtà sto facendo perché ho infilato di straforo la nuova edizione del libro della Oliver nel mio ordine di testi universitari ù.ù), ma quello che me stessa non sapeva è che ho già Shiver! L'ho scoperto questo pomeriggio scorrendo la mia libreria Anobii @.@ Il minimo che possa fare per farmi perdonare è leggere questo libro :-P
2) L'ospite di Stephenie Meyer. Chissà se riesco a leggerlo i primi di Aprile così riesco a beccare il film ancora in sala...Mumble mumble...
3) Delirium di Lauren Oliver. So che diventerà un film perciò se riesco a leggerlo in Primavera vorrà dire che una volta tanto riesco a leggere un libro prima che esca il film (che credo sia ancora in lavorazione)!
4) Switched. Il segreto del regno perduto  di Amanda Hocking. Senza volerlo ho recentemente recuperato la copia ARC di questo libro perciò quasi sicuramente la leggerò in primavera per sbarazzarmene il prima possibile. Come edizione mi sarebbe anche piaciuta perché è in brossura, super comoda, ma prima di tutto ha il prezzo stampato nel fronte della copertina ed a me non piace e poi i commenti sul retro della copertina sono impaginati come se fossero, appunto, una bozza e mi mettono tristezza.
5) ShadowHunters. Città di vetro di Cassandra Clare. So già che quando mi arriverà (a brevissimo *-*) me lo rigirerò tra le mani, lo poserò accanto ai fratellini ed ogni volta che ci passerò vicino lo guarderò sospirando. Una volta terminato un libro insoddisfacente mi avvicinerò, attratta dal libro della Clare come se fosse la miglior dose in circolazione, lo sfoglierò ed alla fine cederò e divorerò la new entry.
6) Due di troppo di Janet Evanovich. Sto pensando di richiederlo in biblioteca praticamente dall'esatto secondo successivo alla chiusura del primo volume dedicato a Stephanie Plum ed essendo una serie molto leggera è sicuramente adatta alla primavera.
7) Corpi senza volto di Tess Gerritsen. Ci fosse una volta, una, che riesca a scrivere il cognome di questa scrittrice in maniera corretta. Inverto sempre la t e la s. Mah...Comunque...Ho già inserito un libro che prenderò in biblioteca perciò ci ricasco, più che altro perché è un passaggio obbligato. Se più avanti vorrò leggere Il sangue dell'altra, che è già in mio possesso, devo prima recuperare questo libro che lo precede.
8-9) Poirot a Style Court & Macabro quiz di Agatha Christie. Perché un libro di Agatha Christie si legge in qualunque stagione ed in qualsiasi momento :-P
10) Nanà di Emile Zola. So già che lo leggerò per una sfida di lettura che parte ad Aprile perciò non può mancare in questa lista.

Io ci provo, ma garantisco modifiche XD
Non mi fa vedere l'anteprima e non capisco perché...Spero che il post sia impaginato bene.

3 commenti:

  1. *-* Grazie per avermi citata, mi sento speciale xD
    Ti consiglio vivamente L'ospite, l'ho amato tantissimo e non ha nulla a che fare con Twilight! Delirium non sarà più un film ma una serie tv cosa che trovo a dir poco idiota...non è un libro in cui succedono tante cose e nella prima puntata racconteranno già tutto del primo capitolo della serie -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La citazione era doverosa ^^
      Ora non mi resta altro da fare che cercare Shiver nella mia libreria reale (ed in tutti gli altri posti dove stipo pile e pile di libri) perché non so dove l'ho messo XD
      In realtà Twilight non mi era piaciuto solamente per i vampiri sbrilluccicosi e per Bella che alla fine è troppo goffa per essere vera, ma il modo di scrivere della Meyer non è male.
      Non ho ancora letto tutta la saga perciò faccio ancora in tempo a ricredermi XD
      Delirium sarà un telefilm? Noooooooooooooo. Vorrà dire che uscirà prima di un ipotetico film. Spero solo che esca in autunno così ho tutto il tempo per leggere sia Delirium che Chaos. Mi devo informare.
      Che brutto però se il primo libro si esaurisce nel pilot perché così tutti gli altri episodi saranno dei riempitivi ed inevitabilmente la storia diventerà tutt'altro.

      Elimina
  2. Bella lista :) anche io pensavo di leggere qualcosa di Agatha Christie ;)
    Ne approfitto per dirti che tiho nominata al Liebster Arward (qui le regole http://agameoftardis.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html)

    RispondiElimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...