mercoledì 20 marzo 2013

Rubrica: Top Ten Tuesday {18}


Ultimamente stanno uscendo dei bei temi per le Top Ten, ogni volta che traccio i miei dieci elementi mi viene voglia di affrontare praticamente tutti i miei non letti e sicuramente quello di questa settimana non farà eccezioni.


Top Ten Tuesday è un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare e la cosa più carina è che una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.
Tema della settimanaI dieci libri che ho DOVUTO comprare, ma che non ho ancora letto.

Devo ammettere che fortunatamente la maggior parte dei miei non letti deriva più da libri scambiati che da libri acquistati, ma ciò non toglie che abbia comunque del materiale per questa Top Ten.

1) Fallen di Lauren Kate. Parto dall'acquisto più compulsivo che abbia mai fatto. Non comprare libri per molto tempo è deleterio e quando lessi la trama di questo libro su Il libraio lo inserii in uno dei miei famosi ordini online "solo" per testi universitari. L'ho presentato come un acquisto compulsivo perché vi ho già detto quanto sia raro che io acquisti libri in edizione rilegata, figuratevi quanto lo sia senza informarmi precedentemente sulla lunghezza della saga. Ovviamente a distanza di anni è ancora lì a prendere polvere.
2) Il Maestro e Margherita di Mikhail Bulgakov. L'ho acquistato più per fama che per reale interesse, in più costava poco perciò non me lo sono lasciata sfuggire ma allo stesso tempo è finito direttamente sui miei scaffali già sapendo che non sarebbe stato letto a breve.
3) Identikit di un incubo di Heather Graham. In realtà non so neanche perché ho preso questo libro. Non ne avevo mai sentito nominare quindi molto probabilmente l'ho semplicemente scambiato per qualcos'altro. Mi consola solamente il fatto di averlo comprato da un'associazione per la difesa degli animali e quindi con il mio piccolo acquisto sono riuscita a dare un piccolo aiuto.
4) La biblioteca dei morti  di Glenn Cooper. Mi sono fatta prendere dal successo di questo libro ed ho dovuto comprarlo. Però avevo altro da leggere in quel periodo ed ormai è passato il suo momento. A volte mi dimentico anche di averlo comprato.
5) Madame Bovary di Gustave Flaubert. L'ho comprato al mercato per pochi euro più o meno per la stessa motivazione che ho dato per Il maestro e Margherita, ma in questo caso è stata una scelta un po' più consapevole perché almeno sapevo a cosa stavo andando incontro.
6) Le mille e una notte in edizione Newton Compton. L'ho preso nel periodo in cui i Mammut erano scontati, ma anche se ho una sincera curiosità nei confronti di questo libro la mole non è certo di aiuto :-P

- Il potere attrattivo del -50% mi ha fatto acquistare mooolti libri, ma alcuni ancora aspettano di essere letti e sono:
7) Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams.
8) La bambola che dorme di Jeffery Deaver
9) Il ghost writer di Robert Harris.
10) La notte eterna del coniglio di Giacomo Gardumi.

Scappo a dormire perché mi aspetta una nuova mattinata alla scoperta del mio adulto interiore. Spero solo di essere abbastanza sveglia per capire tutto ciò che mi diranno XD
Notte ^^

2 commenti:

  1. Nuova follower! :D
    Qnt bei libri!!! Sn tutti nella mia wishlist! Spero di leggerli presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuova follower *-*
      Eh...Teoricamente anche io spero di leggerli presto, ma temo sia più forte di me...Leggerò di tutto tranne questi XD
      Ma ogni libro ha il suo momento e prima o poi sono sicura che arriverà anche il loro tempo.

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...