giovedì 24 gennaio 2013

Rubrica: Lista dei desideri {8}

'Sera ^^
Uff...Ho di nuovo gli orari sballati T.T
Devo accettare la realtà: nella vita precedente ero un ghiro. O un barista. Na...è più probabile il ghiro.



Questa rubrica ha lo scopo di presentare i libri che vorrei leggere e/o possedere. Sarebbero un'infinità, secondo la mia wishlist su Bookmooch starei cercando oltre 1000 titoli, perciò ho deciso di menzionare solo due libri alla volta. Il primo libro che presenterò sarà una recente scoperta, mentre il secondo andrà a pescare indietro nel tempo.



Titolo: Due di troppo
Autore:  Janet Evanovich
Traduttore: S. Massaron

Editore: Tea (Collana: TeaDue)
Pagine: 352 Formato: Brossura
Prezzo: 9.00€
Isbn: 9788850218363

Trama: Irresistibile, magnetica, divertente, Stephanie Plum, l'investigatrice più sexy e simpatica del mondo, torna con la sua seconda avventura. Questa volta è alle prese con un caso di omicidio. Ma col suo straordinario fiuto per i guai, le cose in breve si complicano tremendamente, suo malgrado. Tanto più quando, nel corso delle indagini, si imbatte niente meno che in Joe Morelli, poliziotto dal discutibile passato e dalla libido costantemente su di giri, con la cattiva abitudine di immischiarsi negli affari di Stephanie. Anche se in questo caso viene il dubbio che sia lei a finirgli tra i piedi, rendendogli il lavoro difficile e dando alla sua vita quel brivido in più, che certo non gli mancava. Non è professionale, ma è molto convinta, non è bella però è sexy, più che coraggiosa è assolutamente incosciente: Stephanie Plum è un'antieroina a cui ci si affeziona da subito.

«Stephanie Plum mi ha fatto venir voglia di tornare celibe.»
Andrea Vitali

L'autriceJanet Evanovich è nata nel New Jersey. Dopo aver scritto numerosi romanzi rosa, si è dedicata al poliziesco e a Stephanie, che è diventata in breve la detective più famosa d’'America: ogni sua nuova avventura conquista il primo posto della classifica del New York Times. Salani ha pubblicato: Bastardo numero 1 e Due di troppo.

Titolo: Il prezzo del sangue
Autore:  Tanya Huff
Traduttore: A. Guarnieri

Editore: Delos Books (Collana: Odissea Vampiri)
Pagine: 360 Formato: Brossura
Prezzo: 15.90€
Isbn: 9788889096703

Trama: Vicki Nelson, in passato detective della sezione omicidi della Polizia di Toronto e ora investigatrice privata, è stata testimone del primo attacco sferrato da una oscura forza magica che ben presto scatena il suo regno del terrore. A mano a mano che i casi di morti inesplicabili si succedono, Vicky si trova coinvolta in un'indagine per individuare la fonte di questi attacchi e che la portano a conoscere Fitzroy, un individuo che possiede conoscenze relative a regni che esulano da quello mortale, acquisite nel corso dei secoli che ha trascorso impegnato a dominare il suo personale, insaziabile bisogno, l'avidità di sangue propria di un vampiro...
La Huff si diverte a giocare con gli elementi che compongono la leggenda dei vampiri, inserendo nella vicenda quell'insieme di sensualità e di pericolosità che fa dei vampiri creature tanto affascinanti. Questo è il libro dal quale è tratta la serie tv Blood Ties in onda su Axn.

L'autrice: Tanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell'Ontario insieme alla sua compagna Fiona Patton. Ha conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto molti romanzi e diverse raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali numerose nomination all'Aurora Award. Per otto anni (1984-1992) ha lavorato presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America e nel 2000 è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick.
Scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.

2 commenti:

  1. Il primo è meraviglioso.. Il secondo è una mezza sòla XD
    TROPPI elementi, sconclusionato al massimo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che il primo ti piacesse XD Sto anche meditando di prenderlo su Ibs dato che è scontato del 25%, ma prima devo capire dove mettere i libri che ordinerò XD

      Il libro della Huff mi incuriosiva perché ho iniziato a vedere il telefilm. Effettivamente ci sono troppi elementi soprannaturali che a volte neanche sono ben collegati tra loro, però lo imputavo al fatto che fosse una serie televisiva e che quindi devono riempire ogni puntata con qualcosa di diverso...Buh...Allora mi sa che slitta nella mia wishlist da biblioteca e poi si vedrà per l'acquisto XD

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...