martedì 29 gennaio 2013

Rubrica: Top Ten Tuesday {13}

Buondì!
Con la Top Ten di oggi molto probabilmente vi renderete conto di quanto poco romanticismo ci sia in me. Sappiate che probabilmente ho un cuore, ma o non batte in sintonia con le più comuni storie d'amore o bisogna rianimarlo.

Top Ten Tuesday è un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare e la cosa più carina è che una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.
Tema della settimana: I dieci personaggi più frustranti di sempre!

1. Elinor e Marianne Dashwood di Ragione e sentimento. OMG. Quando i personaggi sono troppo estremi è normale che diventino frustranti. La prima, la ragione, sembra quasi aspettare che un meteorite cada addosso alla rivale per evitarsi un futuro da gattara ricamatrice perché incapace di mostrare il minimo interesse nell'altrui sesso mentre la seconda, il sentimento, mette in scena una tragedia greca perché evidentemente non è stata messa a conoscenza del fatto che Willoughby non è l'unico esemplare maschio sulla faccia della terra.
2. Heathcliff e Catherine Earnshaw di Cime tempestose. Darei volentieri quattro schiaffi ad entrambi. A Catherine perché fa la scelta più scontata e se non ricordo male non ha neanche il coraggio di dire che lo fa solamente per i soldi, l'altro mette in piedi in piano macchiavellico per vendicarsi ed alla fine si ritrova con un pugno di mosche. Bah...Questi amori tormentati non li capisco, sembra che non esistano altre persone con cui legare sulla faccia dell'intero pianeta.
3. Isabella Swan di Twilight&co. Il prototipo della liceale imbranata che inciamperebbe nei suoi stessi piedi se non avesse il prode eroe che la marca stretta. E dire che dovrebbe essere anche più matura rispetto alla sua vera età. Ed il suo attaccamento ossessivo nei confronti di Edward? Fortunatamente al sole sbrilluccica altrimenti se fosse stata costretta a rimanere separata da lui durante il giorno avrebbe di sicuro scelto di incollarsi a lui e di riposare insieme nella bara. Comunque più di tutto ciò mi logorava i nervi l'abbreviazione in Bella. Va bene...La parola bella non ha lo stesso significato che da noi, ma come si fa a chiamare Bella un ciospo che cammina?
4. Elizabeth Bennet di Orgoglio e pregiudizio e zombie. La sua unica risposta al minimo problema è uccidere chiunque le capiti a tiro, morti o viventi che siano. Ma calmati ._. Si può anche parlare prima di tirar fuori la spada ._.
5. Maria Bolena di L'altra donna del re. Forse risente anche del tempo in cui vive e perciò del senso di sottomissione che doveva avere nei confronti della famiglia, ma uno scossone urlandole contro di svegliarsi non le avrebbe fatto male. E poi questo suo sogno romantico con Enrico...insomma cosa si doveva aspettare da uno che va dietro a qualsiasi persona respiri?
6. Lindsay Boxer di Seconda Chance. La protagonista di Patterson non mi è davvero piaciuta in questo libro. Una pseudo Wonder Woman che sul più bello si fa venire i dubbi. E allora non fare tutto da sola >.< 
7. Derek di The summoning. Il richiamo delle ombre. Essere più gentile non gli avrebbe fatto di certo male e poi si lamenta pure che tutte le attenzioni della protagonista di turno sono rivolte al fratello.
8. Poseidone di Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo. I BERMUDA?!?!?!
9. Clary Fray di ShadowHunters. Città di cenere. Ti trovi davanti ad una situazione impossibile? Si. Sei la più razionale dei due? Si. Allora smetti di rimuginarci sopra altrimenti rendi il seguito troppo prevedibile.
10. Elena Gilbert di Il diario del vampiro. Il risveglio. L'ho trovata troppo egoista per i miei gusti, la classica reginetta della scuola viziata, e non rispecchiando almeno un pochettino la controparte telefilmica mi ha davvero delusa. Non mi dimenticherò mai la scena: Lui è mio.

Effettivamente i miei personaggi più frustranti vengono fuori quasi tutti da storie d'amore e sono quasi tutte donne ._. Si accettano suggerimenti per personaggi maschili frustranti XD

3 commenti:

  1. Ti prego.... mi spieghi i bermuda di Poseidone? :)

    Sto cercando anch'io di stilare la mia lista, ma mi riesce difficile...personaggi che odio ce ne sono, ma frustranti non mi vengono in mente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di sparire credevo di aver risposto alla domanda su Poseidone. Pardon!
      Poseidone con i bermuda...raccapriccio. Per me le divinità devono avere un aspetto consono e dato che in quel particolare momento del racconto Poseidone non era in incognito per proliferare un abbigliamento così moderno e brutto da vedere anche sulle persone reali mi ha fatto crollare un mito. Comunque il libro già non mi stava piacendo, quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso :-P

      Elimina
    2. AH, grazie della spiegazione! Mi fa pensare al Poseidone di Pollon! :)

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...