martedì 8 gennaio 2013

Rubrica: Top Ten Tuesday {10}

Buondì!

E' ufficiale. Inizio a perdere la cognizione del tempo. Ero già pronta a scusarmi per essermi dimenticata di pubblicare ieri la Top Ten Tuesday quando ho scoperto che...E' oggi martedì! @.@ Non mi fa decisamente bene bighellonare in casa T.T Nell'attesa che il mio orologio biologico si decida a combaciare con quello da polso sperimento un pò di cose nuove per il blog partendo proprio da questa rubrica *-*


Top Ten Tuesday è un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare e la cosa più carina è che una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.
Tema della settimana: I miei dieci obiettivi a tema libresco per il 2013!

  1. Leggere almeno un libro in più rispetto al 2012. E' il primo dei miei obiettivi dato che, come mi è già capitato di dire, quest'anno ho letto poco. E' vero che non mi posso lamentare della qualità dei libri letti, ma leggere un libro in più significherebbe sempre avvicinarsi un pochettino di più a leggere tutto ciò che vorrei.
  2. Fare in modo che almeno la metà dei libri letti più uno sia già in mio possesso in modo da liberare un po' gli scaffali di casa mia. Io amo la biblioteca, la adoro, passerei al suo interno ogni singolo istante della mia vita, ci lavorerei, ci dormirei, tenevo anche una rubrica per quanto riguarda i libri presi in biblioteca, ma ho bisogno di far spazio ora più che mai.
  3. Leggere finalmente la saga degli Hunger Games di Suzanne Collins e quella delle Gemme di Kerstin Gier dato che dovrei essere l'unica a non averle ancora lette ._.
  4. Leggere almeno 5 libri sopra le 400 pagine. Oltre a leggere poco leggo pure libri corti. Che schifo di lettrice sono XD
  5. Completare almeno 5 sfide di lettura a cui partecipo su Anobii. Le sfide mi hanno aiutato molto. Da quando vi partecipo su Anobii leggo di più e scopro anche libri nuovi che sinceramente senza neanche saprei della loro esistenza, ma sono stanca di partecipare solamente. Almeno una volta vorrei vincere ù.ù
  6. Riuscire a scrivere tutte le recensioni dei libri letti, magari mi tengo uno scarto di 10 libri per quando proprio non avrò tempo. 
  7. Proseguire con le serie che ho abbandonato nel corso degli anni, come ad esempio la serie de La torre nera di King o le avventure di Anita Blake scaturite dalla mano di Laurell K. Hamilton. Come ogni tanto ripeto non sono una lettrice da riletture perciò sto anche rischiando di dimenticarmi le storie!
  8. Ritornare a leggere un po' di fumetti e soprattutto cercare i volumi delle serie che ho lasciato in sospeso.
  9.  Riprendere in mano photoshop per creare i bannerini delle serie che mi mancano. Quando ho creato la pagina Serialmente ho preso ciò che mi serviva da I'm Loving Books, ma non sono presenti tutte le serie che seguo perciò, per non sfigurare, devo rimettere mano ai programmi di grafica ed arrangiarmi un pochettino.
  10. Partecipare di più nei vari blog che seguo. Sono una pessima follower T.T Commento veramente poco dato che io sono per il commento utile anziché per il commento ad ogni costo, ma mi rendo conto che lasciare un segno in ciò che guardo con interesse è anche un modo per apprezzare il lavoro svolto dai blogger.

6 commenti:

  1. Bei propositi, alcuni li condivido pure! Io non sono su aNobii, ma molti ne parlano... è parecchio diverso da goodreads?
    Inoltre se ti consola neanche io ho letto la triologia delle gemme della Gier :P (però Hunger Games si xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei risponderti perché non sono ancora approdata su Goodreads :-P Io sto usando la vecchia versione di Anobii perciò per me è ancora un'isola felice, dove posso interagire con le altre persone attraverso i gruppi, riesco a vedere le ultime recensioni pubblicate (anche se ultimamente hanno tolto il filtro per le recensioni solo in italiano mi sa >.<) e vedo i libri che gli amici o i vicini mettono nella lista dei desideri o in lettura. Però da quanto dicono la versione beta diventa sempre più un social network, dove si possono comprare anche i libri più popolari on line, perciò credo che se non cambiano le cose quando ci obbligheranno a fare il passaggio alla beta spunterò anche i su Goodreads.

      Giurin giuretto quest'anno leggerò almeno Hunger Games dato che tra l'altro l'ho comprato l'anno scorso XD E poi non posso vedere il film finché non leggo il libro ed io voglio vedere il film!

      Elimina
  2. Ottimi propositi!! Ti auguro di realizzarli tutti!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo *-*
      L'obiettivo di concludere almeno 5 sfide però lo vedo lontanissimo come ogni anno XD

      Elimina
  3. Anche io adoro la biblioteca!!! Ci vivrei dentro!!!
    La Trilogia delle Gemme della Gier è molto bella e per niente pesante...te la consiglio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biblioteca *-* Sto aspettando con ansia sabato così vado a ritirare dei libri che ho prenotato. Inizio bene il mio secondo proposito XD

      La Trilogia delle Gemme l'ho accantonata più che altro perché non trovavo mai uno spazietto per inserirla tra le mie letture. Magari più avanti, verso Pasqua, ce la posso fare :-P

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...