sabato 5 gennaio 2013

Un anno di...Telefilm! 2012

Buondì!

Ieri ho parlato di libri, ma come saprete la mia seconda passione sono i telefilm perciò ho pensato di creare un meme per ricapitolare ciò che ho visto nel 2012. Le domande non sono del tutto originali, ho fatto un collage tra vari meme esistenti adattandoli a ciò che mi serviva e devo dire che non mi è uscito male...forse è solo un po’ lunghetto con le sue 43 domande, ma non ho saputo tagliare oltre.
Siccome non sono riuscita a parlare di tuuuuuuuuuuutto ciò che ho visto quest'anno al fondo del post (in piccolo perché mi vergogno ù.ù) trovate i titoli dei telefilm che mi hanno accompagnata nel 2012 con accanto il numero di stagioni che ho visto fino ad ora così se volete fare degli spoiler potete avvertirmi prima :-P

1. Quanti telefilm hai visto nel 2012?
Dovrebbero essere 38 ._. Tuttavia qualcuno potrebbe essermene sfuggito dato che mi sono dimenticata di segnarli. Quest’anno sarò più previdente ù.ù
2. Quanti di questi li hai visti doppiati?
17. Personalmente ne avrei visti qualcuno in meno, ma a mia madre non piacciono sottotitolati e quindi mi sono dovuta adeguare alcune volte.
3.Quanti di questi abbandonerai?
Se non cambia rotta abbandonerò sicuramente Supernatural. Posso anche sopportare l’introduzione degli angeli sulla terra o divinità sconfitte dal semplice umano, seppur a fatica, ma non posso più vedere quei due che tornano in vita ogni anno a turno perché gli sceneggiatori non sanno come chiudere la storia. Ormai non ci sono solo episodi filler, ma intere stagioni.
Penso che abbandonerò al termine della prima stagione anche Arrow. Già mi hanno stancato gli addominali di turno, la solita relazione tormentata e la missione “ripulisci la città”.
Dico no anche a Covert Affairs. L’unico agente CIA può essere solo Jennifer Garner in Alias, mi spiace. Dopo di lei tutto sfigura.
Ed infine ho ancora il dubbio se abbandonare o meno Revolution, attori protagonisti peggiori non li potevano scegliere perché credo non esistano.
4. Quanti telefilm hai rivisto?
Rai2 rewind colpisce ogni mese. Ne ho rivisti 8, ma non tutti completamente.
5. E quali vorresti rivedere?
Troppi per poterlo fare veramente.
6. Quante serie erano italiane?
1. Purtroppo molto spesso i prodotti italiani sembrano soap opere più corte e mal riuscite perciò li evito quasi sempre. A volte, ancora peggio, c’è qualcosa di buono ma essendo doppiati in studio, e vorrei capire perché dato che recitano in italiano ed è lo stesso attore che si parla sopra, l’effetto audio è orrendo. L’unico che si è salvato quest’anno è stato Questo nostro amore con Anna Valle e Neri Marcorè. Beh...Due nomi ed una garanzia!
7. Quante non erano americane o inglesi?
Insieme a Questo nostro amore c’è la serie austriaca Quattro donne e un funerale le cui protagoniste sono quattro donne con un’unica passione: i gialli.
8. I telefilm che hai guardato perché non c’era altro in televisione?
Non potendo passare tutte le serate in camera mia per guardare qualcosa di più interessante, altrimenti mia madre avrebbe pensato di vivere da sola, mi sono fatta del male e lasciando che la pietà facesse il suo corso i meno peggio erano Hawaii Five-0 e Body Of Proof. Se non avessi dovuto farmi vedere un po’ in casa li avrei abbandonati volentieri =.=
9. Un telefilm con un bel titolo?
Go On.
10. E quello con il titolo peggiore?
Arrow. Se il personaggio si chiama Green Arrow (Freccia verde) che senso ha usare solo la parola Arrow? >.>
11. Il telefilm più vecchio che hai visto?
NCIS. Ho contato la pubblicazione americana della prima stagione che è avvenuta nel 2003. In Italia abbiamo dovuto aspettare 2 anni prima di vederla su i nostri schermi T.T
12. E il più recente?
Dovrebbero essere ArrowElementary e Go On dato che li sto guardando in contemporanea :-P
13. Qual'è il telefilm che ti ha fatto sognare?
 La scelta è dura...Devo essere sconta ma sincera o quasi scontata e sincera? Sarò entrambe! Per la categoria scontati dico OUAT, è un telefilm sulle fiabe e se non fa sognare lui con quei bellissimi costumi indossati dai personaggi delle fiabe chi altri può farlo? Forse il quasi scontato Castle?! Ovviamente!
14. Il telefilm che ti ha lasciato senza parole?
Credo Hawaii Five-0. E’ una serie orrenda che hanno il coraggio di rinnovare a discapito di prodotti migliori.
15. Il telefilm con i migliori temi impegnati?
Devo dire che tra i vari telefilm da filosofia spicciola o da propositi troppo zuccherosi per essere veri qualcosa si salva. Switched at Birth è sicuramente il telefilm che tratta nel modo migliore i temi dello scambio alla nascita e della sordità con tutti i disagi che le due situazioni portano. Ma anche 2 Broke Girls si è rivelato più impegnativo di quanto credessi, sotto quella scorza da sitcom batte un cuore in grado di far fronte alla situazione economica attuale meglio di un opinionista qualunque.
16. Il telefilm con l'evoluzione migliore?
Sono indecisa tra 3 telefilm, ovvero: White Collar, The good wife e Once Upon a Time. Forse è un po’ troppo presto per premiare in questa categoria OUAT dato che per questo tipo di telefilm una stagione e mezza è poco, ma è la mia risposta e posso fare di lui un telefilm raccomandato ù.ù Per quanto riguarda White Collar adoro il fatto che nonostante i quattro anni passati insieme a Peter sotto sotto Neal Caffrey sia rimasto truffatore nel cuore. Ma penso che l’evoluzione migliore sia avvenuta in The good wife. Solo io non mi sono accorta di come pian piano Alicia da avvocato convinta di dover difendere solo i buoni sia lentamente passata al lato oscuro?
17. E quello con l'evoluzione peggiore?
Senza dubbio Supernatural. Kripke capì subito che oltre le tre stagioni la storia non avrebbe avuto senso, ma ahimè si dà più retta agli ascolti che alla qualità delle serie.
18. Il telefilm di cui attendi con più impazienza il prossimo episodio?
Ma perché io sono un’eterna indecisa e non so sceglierne solo uno? White Collar sicuramente. E’ da questa estate che controllo ogni giorno se è uscita qualche puntata nuova nonostante sappia che ritorna a fine mese. Ma se la giocano anche Once Upon a Time, Doctor Who e Criminal Minds. Credo di essere abbastanza prevedibile in questo.
19. Dei telefilm visti quali consiglieresti?
Ce ne sono parecchi...Once Upon a TimeHow I Met Your MotherCastleNCISTeen WolfWhite CollarThe Good WifeDoctor WhoGo On…Ecco, quando terminate questi continuo!
20. Ma qual è il tuo preferito?
OMG. Direi Criminal Minds dato che non è mai così scontato come ci si potrebbe aspettare.
21. Ed il peggiore?
Revolution. Non mi dilungo dato che ho seminato indizi ovunque.
22. Quale telefilm ti ha sorpreso di più?
Elementary. Pensavo fosse una copia sbiadita di Sherlock ed invece mi sono dovuta ricredere. Quando uscirà la nuova puntata? >.<
23. Ed il telefilm su cui hai dovuto ricrederti?
2 Broke Girls. I primi episodi della prima stagione mi sembravano orrendi dato che le battute erano per lo più a sfondo sessuale. Lo sono ancora adesso, a metà della seconda stagione, ma almeno la storia è migliorata.
24. Il telefilm che ti ha commosso di più?
Doctor Who. Non sono mai stata una fan di Amelia Pond, ma in The Angels Take Manhattan ho pianto come una fontana.
25. In quale telefilm vorresti cambiare qualcosa in modo che sia perfetto?
In quasi tutti i telefilm cambierei qualcosa; uno schermo verde troppo visibile, un fidanzato di rimpiazzo di troppo, un attore incapace, ma quello che non mi fa dormire la notte è la musica della sigla di Teen Wolf piazzata sul combattimento finale della seconda stagione. Non ci sta per niente bene dato che è troppo rapida e forte, si vede che i movimenti sono stati studiati per andare a tempo perciò non risultano fluidi.
26. Pilot migliore?(Mi riferisco ai soli pilot visti quest'anno)
Non c’è neanche da chiederlo. Go On! 
27. Ed il peggiore?
Arrow. Un pilot più scontato di così non si poteva creare.
28. OMG WTF?
Ma perché i finali di stagione di Mistfits devono essere sempre così...boh. Sono fiacchi, non creano un minimo di aspettativa, non lasciano la voglia di sapere cosa succederà l’anno successivo e dato che le serie inglesi non brillano per longevità dei protagonisti potrebbero sforzarsi un minimo.
29. Qual è il telefilm con il cast migliore?
Ma che domanda è? Once Upon a Time e Criminal Minds (com’è sciupato Thomas Gibson)! Ma ora che ci penso ci sarebbe anche Eureka!
30. E quello con il cast peggiore?
Mi sono già pronunciata in merito...Si tratta di Revolution. Ogni volta che guardo Tracy Spiridakos, la Charlie protagonista, vorrei sapere i suoi voti in recitazione.
31. Quale personaggio ti mancherà di più?
Richard Castle e la sua ironia (Castle), Neal Caffrey ed i suoi occhioni azzurri (White Collar), Derek Hale in tutto il suo splendore (Teen Wolf), ma anche Claudia Donovan e la sua bizzarra famiglia (Warehouse 13), Alicia Florrick ed i suoi istinti omicidi verso la suocera (The Good Wife), l’eccentricità di Penelope Garcia (Criminal Minds) e semplicemente Kenzie (Lost Girl). Vedendo così tanti telefilm sarebbe stato impossibile dirne solo uno.
32. Qual è stato il tuo personaggio preferito?
Urca...E’ dura. Di quelli citati sopra direi Kenzie e Penelope Garcia, ma dallo stesso telefilm non potevo non nominare Spencer Reid.
33. E quello che non vorresti rivedere mai più?
Charlie Matheson di Revolution. Purtroppo è la protagonista perciò non posso neanche sperare che la facciano fuori.
34. Il personaggio che tutti amano ma che voi disprezzate?
Voi tutti amate Finn di Glee? Io non così tanto. Sa solo cantare...Ha veramente due piedi sinistri, non è così brillante, ha la faccia da pesce lesso e non credo che Cory Monteith sia un così bravo attore.
E non mi piace neanche Emilie de Ravin nei panni di Belle in OUAT ù.ù
35. Il personaggio che tutti disprezzano ma voi amate?
OMG. I don’t know. Voi chi disprezzate? Così posso dire se mi piace o meno XD
36. Qual è l’attore che hai rivisto in più telefilm?
Potrebbe essere Eion Bailey (Pinocchio in OUAT) dato che oltre a far parte del cast regolare in Covert Affairs è apparso in Numbers, Cold Case e Senza traccia.
37. L’amicizia migliore?
Peter Burke e Neal Caffrey in White Collar. Sarebbe stato troppo facile dire i ragazzi di How I Met Your Mother, ma loro non si conoscono così profondamente come i protagonisti di White Collar.
38. La peggiore?
Rachel Berry e Quinn Fabray in Glee dato che è falsa come Giuda.
39. La relazione meglio riuscita?
Caroline e Andy in 2 Broke Girl *-* E sappiate che se si lasciano sono pronta a mandare scatoloni di caramelle in giro per il mondo ù.ù Se il loro amore resiste ad un assurdo primo Ti amo può resistere a tutto!
40. La relazione più scontata?
Andrea ed Il governatore in The Walking Dead. Ma è proprio scontata Andrea dato che si butterebbe su qualsiasi uomo con un minimo di carisma.
41. Un telefilm che avresti voluto vedere, ma non ne hai trovato il tempo?
Modern Family, Don't Trust the B. in Apartment 23 e Parenthood.
42. Cosa ti aspetta nel 2013?
Una vita sociale? A parte quella...Sherlock, si spera XD
43. Fai una citazione a caso per salutare:
Peter Burke: Bene. Allora: come hai conosciuto Adler?
Neal Caffrey: È una lunga storia...
Peter Burke: Se vuoi prendere quel tizio come io ho preso te, devi dirmi tutto.
Neal Caffrey: Credimi: ti annoieresti.
Peter Burke: Non vuoi farlo, vero?
Neal Caffrey: I segreti fanno bene Peter. Sono il sale della vita.
Peter Burke: Ho capito. Questa storia riguarda dei crimini di cui ancora non so nulla...
Neal Caffrey: Già!
Peter Burke: No. Non mi farai fuori, amico mio. Abbiamo tutta la notte. Ti faccio una proposta: [si toglie il distintivo] totale immunità per tutto quello che dirai da questo momento, fin quando il sole sorgerà su quel balcone.
Neal Caffrey: Totale?
Peter Burke: Hai ucciso qualcuno?
Neal Caffrey: No!
Peter Burke: Allora totale immunità!
[White Collar]

Telefilm visti:
Glee (1-4), How I Met Your Mother (1-5), The Vampire Diaries (1-4), The Walking Dead (1-3), ElementaryArrowSupernatural (1-8), 2 Broke girls (1-2), 666 Park AvenueOnce Upon a Time (1-2), Go OnAmerican Horror Story: AsylumCovert AffairsDoctor Who (1-7), Misfits (1-4), New Girl (1-2), RevolutionWhite Collar (1-4), Teen Wolf (1-2), Rizzoli and Isles (1-3), Castle (1-4), Warehouse 13 (1-4), Body of Proof (1), NCIS (1-9), Switched at BirthJane. Stilista per casoNCIS Los Angeles (1-3), Eureka (1-5), Cold Case (1-7), Hawaii Five-0 (1-2), Blue Bloods (1-2), The Good Wife (1-3), Lost Girl (1-2), True Blood (1-5), Criminal Minds (1-7), Las vegas (1-5), Questo nostro amoreNumbers (1-6), Quattro donne e un funerale.

9 commenti:

  1. Oh mamma,
    io ne guardo parecchie di serie tv, ma tu mi batti decisamente! :D
    Proprio l'altro giorno ho iniziato seriamente "How I met your mother", dico seriamente perchè già lo guardavamo a spizzichi e bocconi su Sky, senza un ordine ben preciso. Ora ho tutte le puntate delle prime 2 serie e le stiamo guardando con ordine.
    Aspetto con ansia il ritorno di Mad Men, non capisco perchè ci facciano aspettare così tanto. Altra grande serie tv è "Sons of Anarchy" e anche per l'ultima serie di questa ci hanno fatto aspettare troppo. Consiglio anche "American Horror Story", che dovrebbe arrivare in Italia con la nuova serie da febbraio.
    Ciao e buone visioni!

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mia discolpa posso dire che dei 38 telefilm visti non tutti sono completi, di alcuni mi riferisco solo all'ultima stagione ed ho anche compreso i telefilm visti in replica a spizzichi e bocconi ù.ù
      Mad Men non sono ancora riuscita a vederlo dall'inizio alla fine. Volevo vederlo su Rai4, ma il segnale mi da sempre problemi =.=
      Sons of Anarchy invece l'ho accantonato perché non mi piacciono gli uomini con i capelli lunghi e barbuti :-P E' una motivazione stupida, lo so, ma non mi invoglia a vederlo.
      American Horror Story l'ho visto l'anno scorso e mi è piaciuto molto. Adesso sto vedendo la seconda stagione che poi seconda stagione non è dato che è tutt'altra cosa, ma non mi sta entusiasmando come la prima perché sinceramente non capisco cosa ci facciano gli alieni lì in mezzo ._.

      Elimina
  2. ... Non ne conosco praticamente nessuno ahah!
    Mi sa che il non accendere la tv da anni aiuti XD

    Ciao!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena! non sapevo che anche tu avessi un blog!!! Me tapina ._. Rimedio subito! ù.ù
      Coooooooooomunque. Alcuni in televisione non sono ancora arrivati...Forse solo su Sky, ma non ne sono sicura. Ormai i telefilm li guardo principalmente al pc, oppure li metto su chiavetta e li guardo più comodamente alla tv.

      Elimina
    2. Sono entrata anche io nel mondo dei blog!! :DD
      Io guardo solo Gossip girl.. E non frequentemente ehehe!!

      sì ormai mi sa che pc unica via! ;)
      ^^

      Elimina
  3. Oh, quanti! *__* Io purtroppo non riesco mai a seguire tutte le serie che vorrei: mi devo accontentare di quelle 4 o 5, e purtroppo alle volte rimango "indietro" di tantissimi episodi! :( Comunque ti do ragione al cento per cento su Finn di "Glee", un personaggio veramente... ma boh, un po' insulso! Soprattutto in questa quarta stagione, poi! XD Invece la serie che ora come ora aspetto di più, è la seconda stagione di "Revenge", perché la prima era finita veramente alla grande! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per rimettersi in pari ci vorrebbero 9 vite come i gatti =.= Però se rimango indietro di alcuni episodi o intere stagioni io aspetto un pochettino e poi mi guardo 4 episodi di fila quando in televisione non c'è nulla. Finisco le stagioni più rapidamente e riesco a passare ad altro. Adesso devo solo trovare un buco per rimettermi in pari con Dexter e Merlin T.T
      Glee l'ho lasciato fermo alla 4x04, quando finalmente cantano Don't speak dei No Doubt! Intuire che probabilmente sarà Finn a guidare le nuove leve mi ha smorzato l'entusiasmo. Per quanto riguarda Revenge invece sono ferma alla 1x14, se non ricordo male. Ogni episodio aveva sempre lo stesso schema e mi sono stufata. Fragola mi aveva detto che poi migliora, ma mi sono messa a vedere altro e non ci ho più pensato.

      Ecoo...Forse ci vogliono un pò più di 9 vite per vedere tutto XD

      Elimina
  4. Mi sa che te lo rubo questo meme! :-)
    Pensa che 2 broke girls l'ho adorato proprio per le battute fin da subito! :-D

    RispondiElimina
  5. Fai pure e sentiti anche libera di cambiare qualche domanda se lo ritieni necessario ^^

    Io credo che se Max non avesse voluto aprire un'attività di cupcake dopo il primo episodio avrei abbandonato il telefilm. Tra l'altro non sopporto neanche le risate finte che mettono dopo ogni battuta, a volte ci sono parti che non mi fanno ridere per niente =.='

    RispondiElimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...