mercoledì 4 gennaio 2012

Rubrica: Topo di Biblioteca


Bonne Soire!

Qualcuno mi può spiegare perché immancabilmente mi spariscono alcuni blog che seguo? >.< Mi da un nervoso allucinante. Tra l’altro non è che spariscono blog di cui non mi importa nulla, no sono proprio quelli che seguo di più.
Che fine ha fatto il blog di Rowan dalla mia bacheca ad esempio? Ogni volta che aggiorno la pagina “puff”, sparisce. Peggio dei vampiri della Gleason >.> Ma blogger non l’avrà mai vinta!!! Ogni volta che mi loggo lo inserisco nuovamente finchè non si decide a rimanere fermo dove deve stare XD

Tra l’altro non riesco neanche a cambiare il template perché mi da errore >.> Non che questo non mi piaccia più, anzi, mi piace tantissimo sia lo stile che i colori, ma l’immagine di testa mi sa di anemica con quel vuoto in mezzo ed il titolo mollato lì, così come se non fosse ne carne e ne pesce. Buh.
In più devo scoprire come aggiungere o modificare le pagine che si aprono dall’alto. Devo scoprirlo prima di domani dato che dalla barra laterale spariranno le mie letture 2011 e faranno posto, si spera, a quelle 2012 ed invece di andare perse le inserirò proprio in una pagina in alto tipo quella del LogIn. Come si farà? Lo scopriremo solo vivendo XD

Ma veniamo a noi ed alla rubrica Topo di Biblioteca.
Oggi è la volta di un libro al quale presto dirò addio. Il 9 mi scade il prestito e mi ero ripromessa di leggerlo questa settimana, ma sono entrata in una fase un po’ critica per quanto riguarda le letture. Non mi sento ispirata e quindi sono migrata verso altri autori per il momento. Ciò non vuol dire però che non debba presentarvi questo libro la cui autrice a detta di molte su Anobii merita parecchio. E non vuol dire neanche che non lo leggerò mai, semplicemente non è il suo momento.

Titolo: I fiori del tempio
Autore: Rani Manicka
Traduttore: Colombo A.; Frezza Pavese P.

Editore: Mondadori (Collana: Omnibus)
Pagine: 391 Formato: Rilegato
Prezzo: 18.50€
Isbn: 9788804560531
Codice bibliotecario: 823.92 Man.2

Trama: Bellissime e innocenti, uguali come due gocce d'acqua, le giovani sorelle Nutan e Zeenat vivono indisturbate sull'isola di Bali immerse in una natura rigogliosa, nell'incanto di colori e profumi esotici. La vita scorre tranquilla sotto la protezione dell'adorata nonna Nenek, che tutti al villaggio considerano una strega perché parla con gli spiriti e cura con gli incantesimi; finché all'improvviso, dopo la morte della madre, le due ragazze sono costrette a trasferirsi a Londra. Una sera, durante l'inospitale inverno cittadino, la loro vita si incrocia quasi per caso con quella di Ricky, un uomo enigmatico e trasgressivo che le trascina in un suo mondo fatto di eccessi e decadenza. Ricky ha stretto un patto di sangue con un'implacabile dea, con la promessa di erigere un tempio dove condurre le anime perdute in cambio di potere e ricchezza. Un luogo in cui il destino di Nutan e Zeenat si unisce fatalmente a quello di altri personaggi fragili e dissoluti: Elizabeth, algida bellezza che custodisce un tremendo segreto; Anis, pittore tormentato che sa penetrare nell'animo delle persone ritratte più di quanto sappiano fare loro stesse; Maggie, giovane prostituta che non rinuncia a inseguire il sogno dell'amore romantico... Ciascuno si affaccia a turno sulla pagina per raccontare in prima persona, con una sincerità disarmante, la propria discesa agli inferi in un mondo parallelo in cui nulla è come sembra e tutto è concesso in un conturbante gioco specchi. E niente sarà più come prima.

L'autriceRani Manicka è nata ed è cresciuta in Malaysia. Laureata in economia, vive attualmente in Inghilterra. Nel 2003 Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo, Madre del riso, seguito nel 2006 da I fiori del tempio.

Nota dell'autrice: Cari lettori,
se avete letto Madre del Riso e vi aspettate una storia simile, devo francamente consigliarvi di richiudere questo libro, se non volete entrare in un mondo spaventosamente sordido. Ma voi, audaci lettori che alzate gli occhi verso di me, accendete il lume e avventuriamoci insieme. Dobbiamo scoprire la Bellezza che, caduta in errore, ha ceduto alla tentazione ed è rimasta nuda e senza amici, eppure resiste, perchè un solo sguardo di ammirazione da parte vostra potrò sollevarla dalle ceneri dell'abiezione.
Rani Manicka. 

Della stessa autrice:
Titolo: Madre del riso
Traduttore: Zazo A.L.

Editore: Mondadori (Collana Oscar Bestsellers)
Pagine: 475 Formato: Brossura
Prezzo: 10.00€
Isbn: 9788804532620

Trama: Lakshmi trascorre l'infanzia libera e spensierata nell'intatta natura dell'isola di Ceylon. Niente e nessuno l'ha preparata a un cambiamento per lei incomprensibile: sposare - a soli quattordici anni - un uomo molto più vecchio e trasferirsi in una terra - la Malaysia - davvero troppo lontana. Lakshmi si trova così a doversi costruire un mondo da sola, senza l'appoggio del marito, con tutte le difficoltà di una madre costretta a guadagnarsi, giorno per giorno, una dignitosa sopravvivenza. La durezza e la passione di quegli anni creano un'indimenticabile figura di donna: è lei la Madre del Riso, forte e magica, complessa e misteriosa, moderna ma legata a tradizioni millenarie. Le sue vicende familiari percorrono tutto il Novecento fino a costruire un affresco incredibilmente ricco, in cui si intrecciano l'amore assoluto, l'ansia di vendetta, la paura e il riscatto, sullo sfondo dell'occupazione giapponese della Malaysia.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...