giovedì 19 settembre 2013

Rubrica: Lista dei desideri {15}

'Sera!

Il mio nuovo appartamento ha un'acustica incredibile, rimbomba tutto.
E' per questo che più passano i giorni e più mi verrebbe di salire le scale in piena notte per bussare alla porta degli inquilini al piano di sopra per chieder loro cosa cavolo hanno da muoversi all'una di notte. Soprattutto vorrei chiedere cosa devono frullare all'una di notte.
La prima volta che ho sentito un rumore al piano di sopra erano le 4 del pomeriggio e mi sono detta che probabilmente stavano montando una mensola. Quando è ricapitato alle 7 di sera ci ho riflettuto ed ho pensato che forse stessero preparando un minestrone. Ma a mezzanotte cosa posso pensare?
Secondo me il tonfo che ho sentito l'altra notte era frutto di un omicidio ed adesso stanno facendo a pezzi la vecchia ora dopo ora.
Che altra spiegazione ci può mai essere per tutto sto casino?
Vabbè...Spero in bene per la vecchia o almeno spero che si siano ricordati di piazzare un telo di plastica prima di farla a pezzi perché macchie di sangue sul mio soffitto bianco appena fatto non ne voglio.

Il che mi riporta al tema per la wishlist di questa settimana, giusto perché non sono abbastanza suggestionata dai già molti thriller che leggo o telefilm che vedo XD


Questa rubrica ha lo scopo di presentare i libri che vorrei leggere e/o possedere. Sarebbero un'infinità, secondo la mia wishlist su Bookmooch starei cercando oltre 1000 titoli, perciò ho deciso di menzionare solo due libri alla volta. Il primo libro che presenterò sarà una recente scoperta, mentre il secondo andrà a pescare indietro nel tempo.


Titolo: Scritto col sangue
Autore: James W. Hall
Trad.: M. Sepa

Editore: Rizzoli (Collana: Scala Stranieri)
Pagine: 410 Formato: Rilegato
Prezzo: 16.53€
Isbn: 9788817864268

Trama: Il passato torna a ossessionare Hannah Keller, ex agente della polizia di Miami e ora affermata scrittrice di gialli. Proprio quando pensava di aver cancellato per sempre il ricordo del brutale assassinio dei genitori, un crimine rimasto impunito, si è imbattuta in una copia del suo primo romanzo con strane annotazioni scritte a margine, forse un misterioso messaggio che potrebbe metterla sulle tracce del presunto colpevole: un certo Fielding, un truffatore legato al cartello della droga. Ma Hannah ignora di essere la pedina di un gioco più grande di lei. Sfruttando infatti il suo desiderio di vendetta, nei confronti di Fielding, l'FBI ha infatti deciso di servirsi della scrittrice come esca per catturare uno psicopatico, un feroce killer.

L'autore: James W. Hall si è laureato alla John Hopkins University e all'University of Utah. Dopo aver pubblicato alcuni libri di poesia e svariati racconti su riviste letterarie, ha trovato la sua vera voce come scrittore di thriller, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica. Finora presso Rizzoli sono usciti L'alfabeto dei corpi e Scritto col sangue, entrambi disponibili in Superbur.
.
Titolo: Il testimone
Autore: Nora Roberts
Trad.: S. Brambilla

Editore: TimeCrime (Collana: Narrativa)
Pagine: 576 Formato: Rilegato
Prezzo: 16.90€
Isbn: 9788866880349

Trama: Chicago, 2000. La sedicenne Elizabeth Fitch è dotata di un’intelligenza superiore alla media e si attiene scrupolosamente alla rigida tabella di marcia ideata per lei dalla madre. Finché un giorno decide di trasgredire le regole: si ubriaca in un locale notturno e si lascia trascinare in una villa sulla Lake Shore da un seducente uomo dall'accento russo. Ma lì assiste a qualcosa che non doveva vedere e che cambierà radicalmente la sua vita. Arkansas, 2012. Abigail Lowery vive in una piccola città abbarbicata tra le montagne della regione degli Ozark. Nella sua casa tra i boschi, progetta sofisticati sistemi di sicurezza, e i suoi unici compagni sono un cane feroce e un vasto assortimento di armi da fuoco. Conduce un’esistenza appartata, parla poco e non racconta mai nulla di sé. La sola presenza che tollera è quella del commissario di polizia Brooks Gleason, affascinato dalla sua natura solitaria. Gleason è il solo che abbia intuito il bisogno di protezione di Abigail, anche se non immagina che le sue difese servano a nascondere una storia che un giorno, fatalmente, dovrà essere rivelata... Un’eroina indimenticabile e un ritmo che non lascia tregua. Nora Roberts costruisce un thriller solido che conquisterà completamente i lettori.

L'autrice: Nora Roberts è considerata universalmente la regina del rosa. Ha al suo attivo oltre trecento romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Della stessa autrice, Leggereditore ha pubblicato L'amore ritrovato, Un'ombra dal passato e i primi tre titoli della serie Il quartetto della sposa: La sposa in bianco, Letto di rose, Il sapore della felicità. Recentemente ha detto di sé: «Non scrivo storie di Cenerentole che sperano che il principe azzurro venga a salvarle mentre se ne stanno sedute in poltrona. Sono donne indipendenti, che ce la fanno anche da sole. Il principe è qualcosa in più, un semplice complemento, ma mai l'unica risposta ai loro problemi.»

Bye bye!

3 commenti:

  1. Il testimone è anche nella mia lista!! *__*
    Adoro la Roberts!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io non ho mai letto niente della Roberts perché l'ho sempre vista come un'autrice di Harmony, genere che a me non piace molto. Però ho visto un paio di volte dei gialli che ha sceneggiato (o tratti dai suoi libri, non ho ben capito) e mi hanno colpito al punto da darle una possibilità. Infatti vorrei partire proprio da Il testimone così da non abbandonare questa autrice in partenza.

      Elimina
    2. Io ho letto quasi tutti i suoi libri rosa, e non ho mai letto questi libri un pò più thriller, però ne ho sempre sentito parlare bene.

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...