martedì 17 settembre 2013

Rubrica: Top Ten Tuesday {19}

Rieccomi! ^^

Dopo aver preparato il mio famoso risotto al pomodoro torno per lasciarvi la mia Top Ten di questa settimana. Si tratta di una Top Ten dedicata ai TBR perciò sappiate fin da ora che non rispetterò questa lista nei tempi a venire XD Qualche mese fa avevo stilato la TBR della primavera e dei 10 libri messi in lista ne ho letti solo 2 e ¾ @.@ Spero che il tepore delle coperte mi faccia alzare il mio record, almeno vorrei arrivare a 3!


Top Ten Tuesday è un meme creato dal blog The Broke and the Bookish che consiste nello stilare una lista di dieci elementi dato un tema specifico proposto di settimana in settimana. Tutti possono partecipare e la cosa più carina è che una volta scritto il proprio post è possibile inserirlo, grazie ad un widget, su The Broke and the Bookish.
Tema della settimanaTop ten della TBR (to be read) list di questo autunno 2013.


1) L'ospite di Stephenie Meyer. Questo libro faceva parte della mia TBR dedicata alla Primavera, ma ovviamente non ho ancora iniziato questo libro =.='

2) Delirium di Lauren Oliver. Ho dovuto rimandare la lettura di questo libro per forza di cose. Mettendo via i libri negli scatoloni, mi è scivolato e si è scollata tutta la copertina. Devo chiedere ad un'amica di operarlo prima di poterlo leggere in tutta sicurezza, ma DEVO leggerlo a breve.

3) Due di troppo di Janet Evanovich. Continuano i libri che avrei dovuto leggere in primavere, ma che invece ho tralasciato per altri titoli. Questa volta si tratta del secondo libro della serie dedicata a Stephanie Plum, cacciatrice di taglie per necessità e pasticciona per passione. Mi mancaaaaaaaaaaaa. E dopo tutto lo stress accumulato con il trasloco ho bisogno di letture appassionanti, ma leggere.
4) Corpi senza volto di Tess Gerritsen. Come avevo già detto è un libro che dovrò prendere in biblioteca, ma è un passaggio obbligato perché ho già in mio possesso Il sangue dell'altra, il seguito, e per poter leggere il secondo devo richiedere il primo; è un circolo vizioso. Credo che dopo aver letto questo libro ad ogni rumore che sentirò provenire dal piano di sopra morirò di paura, per essere molto fine e non dire di peggio XD Almeno non si tratta di Il chirurgo che essendo io ormai ad un piano rialzato mi avrebbe messo troppa ansia addosso.
5) Il domani che verrà di John Marsden. Un attimo prima di traslocare ho trovato questo libro disponibile su BM e non me lo sono fatta scappare. Probabilmente dopo averlo letto ci rimarrò male perché non hanno ancora tradotto il seguito, quindi spero che sia brutto così non ci perderò il sonno XD
 6-7) Artemis Fowl. L'inganno di Opal e La colonia perduta di Eoin Colfer. In realtà non ricordo se ho già letto L'inganno di Opal sinceramente XD E' stato un punto fisso del mio sguardo per così tanto tempo che ho rimosso. Comunque anche se l'avessi già letto indugerei sulla lettura ben volentieri. Ad un Colfer non si rinuncia mai! E poi leggendo questi due andrei in pari con i libri della serie in mio possesso e potrei comprare a cuore più leggero il seguito.
8) Identikit di un incubo di Heather Graham. L'ho comprato per sbaglio ed ormai giace da fin troppo tempo nella mia libreria. Non so se sperare che non mi piaccia così da poterlo dare via e fare spazio su i miei scaffali, o meno. Mumble mumble...
9) Mangia, prega, ama di Elizabeth Gilbert. Comprato recentemente, sotto consiglio, durante una sessione di shopping anti-stress che mi ha portata a scialacquare 70€ in cavolate nel giro di mezza giornata @.@ Però è stato terapeutico ù.ù
10) Il libro imprevisto. E così mi metto in pace con la coscienza nel caso in cui cambiassi letture; tanto lo so che comunque avrei modificato qualcosa e quindi mi paro ù.ù

Anche in questo caso io ci provo, ma come preannunciato garantisco modifiche XD
E voi cosa leggerete mentre le foglie si tingono di arancione?

3 commenti:

  1. Devo iniziarlo anche io L'ospite, e li sulla mia libreria che mi aspetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me inizia a guardar storto dopo che lo sto lasciando vegetare così tanto in libreria...però mi spaventa la mole al momento T.T

      Elimina
    2. In effetti ha un bel pò di pagine, se non sbaglio sono 600.
      Diciamo che la mole non mi spaventa più di tanto perchè comuque ho sempre letto libri cosi lunghi. Forse quello più lungo è Il libro della vita e della morte con 754. Ammetto che ho faticato a leggerlo, non per le pagine , ma per le dettagliate e noiosissime descrizioni che potevano essere anche evitate!!

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...