Ebbene sì. Il nuovo libro di Pupo mi incuriosisce da morire. Principalmente la mia curiosità deriva dal fatto che una volta tanto un "famoso" non scrive una sua biografia (che sinceramente non me ne può fregar di meno), ma si cimenta con un testo di narrativa.
Scriverà bene? Non scriverà bene? Il suo giallo sarà gialloso o una mezza ciofeca? Mah...
Titolo: La confessione
Autore: Enzo Ghinazzi
Editore: Rizzoli (Collana: Rizzoli Best)
Pagine: 252 Formato: Rilegato
Prezzo: 17.00€
Isbn: 9788817054782
Trama: Sanremo. A poche ore dalla serata finale del Festival della Canzone, un clamoroso omicidio scuote il mondo dello spettacolo e l’Italia intera: uno dei cantanti più amati dal pubblico è stato ucciso nella sua lussuosa suite con un colpo di pistola al volto. Delle indagini è incaricato il commissario Oscar Borrani – qualche chilo di troppo, un matrimonio fallito che brucia ancora e una gran voglia di chiudere il caso nel minor tempo possibile: in vent'anni di carriera, di morti ne ha già visti abbastanza, e sa che portano sempre rogne. Ma i morti non sono tutti uguali, ed Enrico Bertini in arte Chico non è mai stato un uomo come gli altri. Sregolato, geniale, eccessivo in tutto – nell'amore per le donne, il rischio, il successo – ha vissuto bruciando ogni tappa, spingendo sempre al massimo, lasciandosi alle spalle un esercito di nemici. E di segreti che soltanto il sangue della vendetta potrà lavare via. Imprevedibile e funambolico come il suo autore, La confessione è un thriller che ci trascina nel mondo sfavillante dello spettacolo, mostrandoci dall'interno la sua anima nera. Un romanzo che non ha paura di commuovere, di stupire e, fino all'ultima pagina, di colpire dove fa più male.
L'autore: Enzo Ghinazzi (1955), in arte Pupo, ha iniziato la sua carriera come cantautore negli anni Settanta, vendendo oltre venti milioni di dischi nel mondo. Più di recente ha portato al successo numerosi programmi televisivi. Conduce tutti i giorni una trasmissione radiofonica. Questo è il suo primo romanzo. Il suo sito ufficiale è www.pupo.tv.
Booktrailer:
Prendo un piccolo spazietto per annunciare che è arrivato un libro nuovo a casa mia *-*
Si tratta di Chanel non fa scarpette di cristallo che come dissi qualche post fa sono riuscita a vincere in un giveaway. Ancora grazie a Follettina di Tra le righe ed oltre...! ^^
Ed ora zompetto a vedere Il giovane Montalbano perchè è l'unico modo che ho per conoscere questo fantastico personaggio. I libri proprio non li riesco a leggere T.T
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.