lunedì 18 febbraio 2013

Cover Characteristic: Schiena


'Sera/Notte!

Chissà se riesco a pubblicare il mio post oggi. Il cosmo intero oggi mi dice di lasciar perdere, ma io sono cocciuta e ci provo comunque. Per tutto il pomeriggio la connessione non ha voluto collaborare nonostante il telefono funzionasse perfettamente ed alla fine dopo vari armeggiamenti al pc ho semplicemente deciso di staccare tutto, attendere 10 secondi e rimettere la spina.Alle volte, come in questo caso, funziona.
Però poi il computer deve collaborare e non bloccarsi ogni secondo altrimenti ho acceso il cervello per niente. Tanto è inutile...ormai ho deciso che a costo di rimanere qui tutta la notte Cover Characteristic vedrà la luce!



Cover Characteristic è un meme creato da Sugar & SnarkOgni settimana verrà pubblicata una determinata caratteristica che sarà utilizzata come criterio per scegliere le 5 cover preferite che contengono quell'elemento. Tutti possono partecipare ed una volta creato il proprio post è anche possibile lasciare il link nel blog di Sugar & Snark grazie ad un apposito widget.
L'elemento di questa settimana è: La Schiena.

Come la volta scorsa ci tengo a precisare che le copertine sono state scelte attingendo dai libri in mio possesso o in wishlist e che quindi potrei tralasciare copertine molto più belle per il semplice motivo che non avendole sotto gli occhi non mi vengono in mente. Inoltre il mio giudizio non riguarda il contenuto dei libri dato che sono tutti libri che non ho ancora letto, ma solo la sua confezione.

5. Io sono un gatto di Natsume Soseki. Fortunatamente anche mettendo l'immagine piccola riesco a leggere bene il nome dell'autore dato che è uno dei tanti che ormai, per abitudine, pronuncio in maniera totalmente sbagliata. Vi starete chiedendo cosa cavolo centri questa copertina con il tema della settimana...E' una schiena! Mauauhuhaua. Saranno anche spalle gattesche, ma è pur sempre un retro perciò mi faceva piacere assegnargli almeno il quinto posto :-P

4. La donna che collezionava farfalle di Bernie McGill. Devo fare questo commento con cognizione di causa. Ho già scelto le copertine per questo appuntamento settimanale ed a quasi tutte le ragazze che posano per la copertina è possibile dire: Copriti svergognata. Mi faceva piacere far vedere che oltre alle copertine molto cupe e ragazze scollate c'è anche altro e che si fa comprare lo stesso.

3. Stolen di Kelley Armstrong. Questa è una copertina che per svariati motivi è apparsa spesso nel mio blog quindi non mi dilungherei più di tanto. Ero indecisa se darle il quarto o terzo posto, ma nel complesso mi piace più della precedente dato che in questo caso il titolo non copre la figura femminile e risalta anche di più.

2. Red di Kerstin Gier. Ero indecisa tra questa e la copertina di Il profumo del sangue di Nalini Singh però ho preferito una figura intera, anche perché in quel caso il finto tatuaggio rovina la linea della schiena.

And the winner is...
1. Red Love di Kady Cross. Nonostante io non ami molto i libri della Newton Compton con le copertine fa quasi sempre centro, come in questo caso.E' una copertina che mi piace nel suo complesso, dalla schiena all'abito, dal titolo agli ingranaggi appena accennati. Si...Sicuramente tra quelle che avevo a disposizione è la migliore e l'unica che merita il primo posto.


Il banner della rubrica è stato realizzato utilizzando un'immagine che ritrae un'opera dell'artista Isaac Salazar che per il suo progetto Book of Art ha deciso di ridare nuova vita ai libri ormai inutilizzati intagliando le loro pagine in modo da ricavare singole parole cariche di significato.


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Devo ammettere che comunque ha le sue buone ragioni per protestare :-P Lo tengo acceso giorno e notte e dopo un po' inizia ad impallarsi. Il problema è che si impalla sempre quando devo fare cose lunghe T.T

      Elimina
  2. Quelle di Red e Red love sono molto belle, anche quella de Il profumo del sangue mi piace molto anche se non mi è piaciuto altrettanto il libro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E prendo la dritta e me la porto a casa XD Mercì!
      Se mi verrà voglia di leggere Il profumo del sangue allora lo prenderò in biblioteca.

      Elimina

Se vuoi essere aggiornato sugli ultimi commenti pubblicati per questo post clicca su Iscriviti per email.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...